GENTE DISTRATTA in cerca di PINO DANIELE

“Amando, Sognando, Crescendo” ecco uno dei versi del celebre brano di Pino Daniele, GENTE DISTRATTA, che ha ispirato il nome della band.

Un concerto? Non solo… alla musica si aggiungono parole ed atmosfere che fanno rivivere uno dei più grandi talenti musicali del nostro paese.
Uno spettacolo coinvolgente, emozionante e leggero.

La ricerca musicale portata avanti dalla band sin dal 2014, raggiunge oggi una maturità eccezionale.
Gli arrangiamenti dei Gente Distratta interpretano, con originalità e rispetto, il “sentimento” del bluesman partenopeo.

Cantante e chitarrista delle strade di Napoli, amico di chi quelle strade le abita, narratore che ha saputo descrivere una città eterna come nessuno mai, con semplicità e sincerità, Pino Daniele ha saputo creare momenti musicali poetici, originali, eclettici e viscerali.
I Gente Distratta attraversano quelle atmosfere, ne assorbono l’energia e la restituiscono allo spettatore che diventa parte di un viaggio musicale, un viaggio in un’epoca dalla quale è impossibile distaccarsi.

“Gente distratta… in cerca di Pino Daniele”, un evento imperdibile, un’occasione unica per rivivere la musica del grande Pino.

GENTE DISTRATTA
Paolo È Vivo (Voce)
Federico Labbiento (Chitarre)
Piero Ranucci (Contrabbasso / Basso)
Damiano Rozzi (Piano e Tastiere)
Daniele Natrella (Batteria / Percussioni)
Luca Rizzo (Sax)

Regia Chiara Palumbo